SCUSATE IL RITARDO!!
Buon girono a tutti….eccoci qua…..dopo una lunga sezione di gare con vittorie podii e soddisfazioni e anche un po’ di amaro in bocca (purtroppo quello non manca mai…) abbiamo finalmente un fine settimana di tregua e possiamo raccontarvi tutto.
Campionato Italiano Sarno
Iniziamo da qui a raccontarvi:
Pista difficilissima e con piloti Fortissimi con molta esperienza.
Ma i nostri Driver non si sono fatti intimidire si sono impegnati ed hanno dimostrato di avere della stoffa.Liberati e Di Ciccio hanno lottato sempre tra quindicesima e la ventesima posizione qui purtroppo manca ancora lo sblocco della gara visto che nelle libere girano sempre molto meglio poi purtroppo in gara ancora manca un po’ specialmente in partenza questa volta però a differenza della prima gara della Sicilia abbiamo visto i ragazzi più concentrati e convinti.
Il terzo Pilota del team Riccardo Zucca ha invece confermato le sue capacità lottando sempre nei primi 10 e portando ancora una volta a casa dei punticini che potevano essere di più se in gara due non avrebbe preso le penalità per il danneggiamento del muserò causato da un contatto durante il giro di allineamento.
Passiamo poi alla X30 senior dove il nostro Pilota Lorenzo Giannini ha lottato per la maggior parte della competizione a metà gruppo anche lui però purtroppo a causa di un contatto non è riuscito a portare a casa dei punti.
Comunque weekend molto bello e soddisfacente il nostro obiettivo per questa stagione è far crescere i ragazzi ed è quello che sta accadendo.
Campionato Italiano Club val vibrata
Eccoci qui altra gara altri piloti .
Qui diciamo che qualche soddisfazione ce la siamo tolta!!!!
Iniziamo dal Più piccolo Riccardo Atzteri pilota Sardo arrivato il venerdì senza conoscere pista materiale e team!!!
È stato subito uno dei più veloci ed ha istaurati subito un bellissimo feeling con il team fidandosi al 100% dei nostri consigli ottenendo un secondo posto in qualifica secondo in Finale uno e Secondo in Finale due facendo segnare sempre giri veloci e dando del filo da torcere al primo.
Sale la categoria sale l’età e questa volta sale anche la classifica!!!!ARRIVA LA PRIMA VITTORIA IN UNA GARA DI CAMPIONATO ITALIANO PER IL TEAM MAD NEL 2020!!!(Speriamo sia la prima di una lunga serie 😂🤞)
E questa volta è il pilota di casa Matteo Benedetti pilota giovane e talentuoso ma purtroppo non sempre presente alle gare che ci regala questa grande gioia.
Per lui è stata una gara tutta in salita che dopo una qualifica non proprio brillante una prima manche in rimonta una seconda manche dove senza sapere il motivo gli hanno assegnato delle penalità (solo il giorno dopo il commissario si è scusato per l’errore!!!🤦♀️) non si è lasciato intimorire ed ha continuato a lottare arrivando secondo nella prima finale è PRIMO NELLA SECONDA!!!!COMPLIMENTI MATTEO E GRAZIEEEE…..
Saliamo di categoria e passiamo a quella con il cambio….qui troviamo La Kz Rooky con il nostro Mauro D’Agostino pilota giovanissimo ma anche velocissimo tant’è che nonostante la sua pochissima esperienza è sempre stato nei primi cinque….purtroppo in gara uno a causa di un contatto mentre cercava di passare dalla quinta alla quarta posizione è retrocesso fino alla sedicesima.
Non è certo una partenza nelle retrovie che ferma il nostro “cavallo pazzo” che a suon di sorpassi era arrivato a raggiungere anche la quinta posizione ma si sà quando ci sono troppi sorpassi ci possono stare anche dei contatti e proprio a due giri dalla fine tra la voglia di recuperare ancora e forse anche un po’ di stanchezza c’è stato il contatto che lo ha portato a concludere in ottava posizione (posizione di tutto rispetto se consideriamo la posizione di partenza e la sua giovane età).
Passiamo poi alla Top driver dove il nostro porta colori è il Teramano Matteo Di Bonaventura pilota fortissimo nonostante la pista la vede pochissimo a causa dei suoi innumerevoli impegni.
Matteo come sempre non ci delude lotta come un’animale e cerca di ottenere il massimo da quello che ha….dopo due buone manche qualificatorie riesce a partire in seconda fila alla prima finale dove purtroppo a causa di un problema non riesce a portare a casa meglio di un quinto (questo lo ha meritato veramente solo lui ) .
In finale però tutto si è risolto ha confermato la sua quarta piazza facendo segnare sempre tempi di tutto rispetto.
CAMPIONATO ITALIANO SIENA
Eccoci qui alla terza gara del campionato Italiano sul circuito di Siena; pista difficile piccola e piena di insidie e soprattutto dove tutti i piloti sono vicinissimi con i tempi.
Partiamo dai più Piccoli….Luca liBerati: qui Luca ha dimostrato ancora una vota di essere intenzionato a crescere e lo sta facendo nel modo giusto!!
Finalemente non ha perso più posizioni in partenza (cosa che accadeva nelle gare precedenti) ma soprattutto ha iniziato a fare sorpassi in gara!!!!BRAVO LUCA BRAVO PER LA CRESCITA E BRAVO PER IL TUO 17 posto!!!!
Passiamo ora al nostro Boxer Riccardo Zucca lui ci ha veramente stupito in questa gara facendo segnare l’ottavo posto assoluto in qualifica e stando sempre nei primi dieci nelle due manche.
Gara uno purtroppo però lo ha fatto trovare nelle retrovie a causa di un contatto nei primi giri ma ancora una volta ha dimostrato la sua voglia di fare risalendo fino al tredicesimo posto.
Gara due purtroppo sempre a causa di un contatto mentre si trovava in ottava posizione lo ha portato fino alla ventesima.Sembra una scusa o altro ma noi siamo contentissimi di questi risultati perché vediamo la grande crescita che hanno i ragazzi ad ogni gara .
Ora tocca a raccontare la gara del Nostro pilota Senior Lorenzo Giannini qui abbiamo poco da fare e da dire purtroppo…..perché mente in finale si trovava a metà classifica una gomma che ha perso un concorrente lo ha colpito in testa facendogli perdere per qualche istante la cognizione e la consapevolezza di dove si trovasse …..che dire??Lorenzo l’importante è che non ti sei fatto male ma un salto da qualche santo io lo farei😂.
Finalmente ho finito questo lungo riassunto spero di non avervi annoiato!!A PRESTO E GRAZIE A TUTTO LO STAFF DELLA MAD RACING!!!