‼ MAD Racing fra i protagonisti al Circuito di Siena con Atzeri e Matera nella Rok, D’Agostino in KZ2 e Puma nella MINI.

‼ MAD Racing fra i protagonisti al Circuito di Siena con Atzeri e Matera nella Rok, D’Agostino in KZ2 e Puma nella MINI.

La quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Siena ha visto ancora una presenza significativa del Team MAD Racing con i suoi piloti impegnati nelle due categorie internazionali MINI Gr.3 e KZ2, oltre alle due categorie della Rok, Junior e Senior. Una particolare attesa era riservata proprio alle due categorie della Rok, in quanto terza e ultima prova valida per il tricolore. In lizza per il titolo si sono presentati nella Junior Riccardo Atzeri e nella Senior Marco Matera, ambedue su Tony Kart-Vortex. Dopo le prime due gare di Jesolo e Adria, Atzeri nella Junior era andato ad occupare la seconda posizione dopo il successo ottenuto a Jesolo, e Matera nella Senior leader della categoria. A Siena però una serie di situazioni sfortunate non hanno permesso ai due piloti di poter lottare per il titolo, Atzeri nella Junior è stato costretto al ritiro in gara2 terminando ottavo in campionato, così come Matera nella Senior ha accusato il ritiro in gara1 e si è dovuto accontentare della terza posizione in campionato.
La palma della sfortuna va anche a Mauro D’Agostino in KZ2 su Tony Kart-Vortex, autore di un doppio ritiro per incidente in tutte e due le finali nonostante due buone manches che lo avevano portato a scattare dal 19mo posto nella prima delle due finali.
Trasferta difficile anche per Marco Puma, anche questi su Tony Kart-Vortex, nella impegnativa MINI Gr.3 internazionale che ha visto al via ben 81 piloti provenienti da 20 nazioni. Puma è stato costretto alla gara di repechage per essersi classificato 41mo nelle manches, e solamente per due sole posizioni non è riuscito a qualificarsi per la finale. Anche in questa occasione Puma ha potuto trarre una esperienza produttiva che sicuramente influirà positivamente nella sua crescita agonistica.
👉 Prossimo appuntamento per MAD Racing e i suoi piloti il 20 giugno per la quinta prova del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno.
Tutti i risultati nel sito https://www.acisport.it/it/CIK/home