SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO AD ADRIA

‼ Nel Campionato Italiano di Adria Riccardo Matera con MAD Racing si conferma in testa alla Rok Senior. Buone prestazione per tutti i piloti del team.

👉 Per il Team MAD Racing è proseguito con prestazioni positive e interessanti il Campionato Italiano ACI Karting nella seconda prova della stagione disputata ad Adria.
🏆 Fra i piloti che hanno ottenuto risultati più significativi è da segnalare il doppio podio di Marco Matera, sul secondo gradino del podio nella Rok Senior in entrambe le finali di Adria che gli hanno permesso di mantenere la testa della classifica del Campionato Italiano di categoria.
Ha invece momentaneamente lasciato la leadership provvisoria Riccardo Atzeri, vincitore della prima prova di Jesolo ma piuttosto sfortunato ad Adria. Atzeri rimane comunque in corsa per il titolo, è secondo con soli 13 punti di distacco dal leader. Il Campionato della Rok Junior e Rok Senior si concluderà a Siena il 6 giugno, e sui 6 risultati utili potranno essere scartati i due peggiori punteggi, quindi i due campionati sono completamente aperti.
Nella X30 Junior il team MAD Racing si è presentato con Riccardo Paniccià, Luca Liberati e Riccardo Zucca, con tutti e tre i piloti qualificati per la doppia finale di Adria. Riccardo Paniccià si è messo subito in grande evidenza nelle prove di qualificazione, con il miglior tempo nel Gruppo 2. Ottime anche le due manches disputate con il nono posto finale. Purtroppo un incidente nella prima finale ha tolto a Paniccià la possibilità di ben figurare, costringendolo ad una gara di rimonta nella seconda finale, dove dal fondo dello schieramento è risalito fino alla 20ma posizione. Buone prestazioni anche per Luca Liberati, ottavo tempo in prova nel proprio gruppo, poi nelle due finali si è dovuto accontentare di due piazzamenti anche a causa di una penalizzazione, così come per l’esordiente Riccardo Zucca, che dopo il 29mo tempo assoluto in prova è riuscito a qualificarsi per le due finali.
In KZ2 ha debuttato nel Campionato Italiano Mauro D’Agostino, impegnato soprattutto nella ricerca del miglior setup. D’Agostino si è comunque battuto alla grande con una buona prestazione complessiva, ma un incidente nelle due manches lo ha relegato in fondo allo schieramento di Gara1 da dove è risalito fino al 19mo posto, mentre in Gara2 a causa di alcuni contatti ha concluso 22mo.
Nella MINI Gr.3 ha partecipato Marco Puma, anche questi con risultati positivi.
🏁 Tutti i risultati: https://www.acisport.it/it/CIK/home